Giovane mamma

La nostra seconda festa della donna

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé. Io credo di aver già scelto: mi sono salvata da sola. 

Auguri a tutte voi meraviglie, alle donne che fanno da papà, a quelle che spesso e volentieri fanno da anche da uomo perché le loro palle sono più grandi di essi, auguri alle donne sole, stanche ma anche a quelle circondate di persone che in un nonnulla spariscono, auguri alle donne timide che stanno nel loro senza mai intervenire attivamente, auguri alle donne che si nascondo per paura di qualcosa o di qualcuno, che trovino il coraggio di uscire allo scoperto, e, per finire, auguri alle piccole donne, come la mia.

Questa giornata va a me e a Vittoria, la donnina più speciale della mia vita e grazie alla quale oggi non sono più sola con me stessa ma divido le giornate con una nanetta di 98cm che mi fa apprezzare davvero la vita.
Come dimenticare poi le mie più care amiche? Laura, Adina e Letizia, loro sono le uniche donne che fanno parte del mio mondo, della mia vita: le ragazze che mi sopportano di più in assoluto, le mie sclerate, le mie paranoie; mi sono sempre accanto e per loro farei davvero di tutto, per vedere sulle loro facce il sorriso mi dividerei.
E io? Piccola ma grande donna, a volte ferita e a volte pronta a ferire per difesa, mi auguro di cercare ciò che cerco e voglio dalla vita, cosa? Non lo so, ma sicuro là fuori c’è la persona per me, la famosa anima gemella, la casa dei miei sogni che rimarrà libera fino alla mia richiesta di trasferimento, come ci sarà il lavoro dei miei sogni che aspetta solo il mio arrivo; nel frattempo sono qua, a volte in play ma sopratutto in pausa da questo mondo che mi ha fatto tanto male. ee457771-8095-4d95-b018-0f9cfc286ad2-2

Vittoria ha ricevuto rose e mimose dal papà che vedete in  foto mentre alla mamma non ci ha pensato nessuno, che tristezza, ce le divideremo! Nel frattempo aspettiamo la conferma di Adina per la pizzata di questa sera, voi? Festeggerete? Come la passerete questa festa?

Un grosso bacio a tutte, sperando che questa festa ci porti la felicità e la serenità che ci meritiamo!

Lascia un commento